Donne, sono arrivate le polpette! Io dico che i vostri figli le adoreranno ! Lo so, dovrei fare un nuovo menu, ma al momento sono troppo tentata da queste ricette sciuè sciuè. Sarà il fritto, sarà l’impanatura croccante, sarà la curcuma ..mah… di fatto non riuscivo a smettere di mangiare queste polpette… vi confesso che me ne sono mangiate due anche per merenda…fredde, con la salsa di ketchup piccante.. lo so, faccio schifo 😀 Per il resto sto bene 😀 , sto pianificando alcuni shots da realizzare nei prossimi mesi per dare una bella rinfrescata al mio portfolio.
Tornando alle polpette : accompagnatele con la salsina orientale dolce piccante oppure con ketchup piccante e patate al forno. Potete servirle per cena o come una delle prelibatezze del vostro Happy Hour !! O anche per merenda 😀
La curcuma, insieme con il limone e la panna rende queste polpettine profumatissime e delicate mentre la panatura con del panko ( o del cornflakes che ho usato io) le rende irresistibilmente croccanti.
Ricordatevi di votare la ricetta con le stelline in alto o in fondo al post! Grazie!

Polpettine di pollo alla curcuma
- Prep Time: 20 mins
- Cook Time: 20 mins
- Total Time: 40 mins
- Yield: 4 1x
Ingredients
- 300 g di petto di pollo
- 1 limone
- un uovo piccolo
- un albume
- pane panko ( o cornflakes non zuccherati)
- curcuma in polvere
- panna fresca
- olio di arachide per friggere
- sale
- pepe
Instructions
- Tagliate il pollo a pezzetti e mettete nel frullatore con un pizzico di sale, un uovo piccolo, 3 cucchiai di panna, un cucchiaio di curcuma in polvere, un cucchiaio di succo di limone e la scorza di un mezzo limone. Frullate tutto.
- Formate delle palline grandi più o meno come una noce e passatele nell’ albume e arrotolatele nel panko. ( se non trovate il panko potete sostituirlo con cornflakes non zuccherati frullati grossolanamente )
- Friggete le polpette in olio ben caldo per 2-3 minuti.
- Servite le polpette con ketchup piccante o con salsina agrodolce