My Cookbooks

 

Torte Salate

Sfoglie, Focacce, quiche, Tarte Tatin e tante altre delizie

 

Torte salate. Sfoglie, focacce, quiche, tarte tatin e tante altre delizie: Veloci da realizzare, buone in ogni momento e bellissime da vedere: le torte salate sanno soddisfare ogni genere di palato. A base di pasta brisée, frolla, pasta pane e sfoglia, le preparazioni del libro vanno dal classico regionale alla ricetta per buongustai.
Quick to make, good at all times and beautiful sights: quiches can satisfy every kind of palate. Based on bread and pastry dough shortcrust pastry, puff pastry, preparations of the book range from classic regional gourmet recipe.

(Pubblicato da Moka Libri) 

 

 

 

 Insalate

Guida illustrata a piatti unici alternativi

insalate 

 

” Questo libro sfata il mito delle insalate intese come scialbi antipasti o insipidi contorni a margine di portate ben più saporite e complesse.L’autrice, grazie ad un’attenta ricerca in diverse culture gastronomiche, ci mostra come si possa trasformare l’insalata in un piatto unico capace di dare soddisfazione anche ai palati più raffinati.Colorate, nutrienti e adatte ad ogni situazione: le insalate diventano la soluzione ideale per affrontare i pasti quotidiani regalandoci pietanze saporite e sempre colorate.Il libro offre un’ampia selezione di ricette che spazia dalle proposte per vegetariani fino alle preparazioni più classiche, apprezzate dagli amanti del pesce e della carne.Ogni ricetta, provata e fotografata, dà preziosi consigli sulla presentazione dei piatti che sapranno stupire, per le loro armonie di forme e colori, anche i commensali più esigenti.”

(Pubblicato da Ecolibri )

 

Panini & Sandwich

Guida illustrata a pasti veloci, sani e creativi

 

panini 

 

 ” I panini, così come riporta anche Aniko Szabo, sono “il piatto più comfort che esista”. Rappresentano, insieme al pane, un modo assolutamente universale e spontaneo al cibo, e possiamo ritrovarlo davvero in tutte le tradizioni culinarie della Terra.Negli ultimi anni, complice la frenetica vita quotidiana, il panino è diventato compagno di molte pause veloci e simbolo di una vita dinamica che però tende a trascurare la giusta attenzione alla corretta alimentazione.Questo libro si propone di mostrare come il panino, se ben realizzato con i giusti ingredienti, sia da considerare alla pari di ben più blasonate preparazioni. Semplicità, attenzione al gusto, corretti abbinamenti e un pizzico di fantasia: questi, oltre agli ingredienti, sono gli elementi per riuscire a preparare un panino memorabile. L’autrice, dopo una lunga ricerca in diverse tradizioni culinarie, ci propone una selezione di panini adatti a molteplici gusti: dai buongustai agli amanti delle tradizioni passando per i vegetariani e senza dimenticare i bambini. Un viaggio fotografico-culinario che vi porterà in giro per il mondo facendovi scoprire che quello dei panini è un universo in continua evoluzione.”

(Pubblicato da Ecolibri )

 

 

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.